Il viaggio
Per arrivare in Repubblica Dominicana dall'Italia ci sono svariate soluzioni, ma tutte includono (ovviamente) il trasporto aereo.
E' possibile trovare anche dei voli diretti, come quelli offerti dalla compagnia Blue Panorama con partenza da Milano o da Roma ed arrivo esclusivamente all'aeroporto dominicano di La Romana.
Esistono altri aeroporti internazionali, i più famosi ed utilizzati dalle grandi compagnie aeree e sono quello di Punta Cana e Las Americas, cioè l'aeroporto della Capitale Santo Domingo.
Solitamente i voli comprendono uno scalo tra l'Italia e la RD e varia a seconda del vettore. Ad esempio se usufruirete di un volo AirFrance, lo scalo sarà al Charles de Gaulle di Parigi, se di uno Iberia sarà Madrid Barajas, se Lufthansa sara' Francoforte.
Come orientarsi? Dipende ovviamente dal proprio budget. Tenete sempre conto dei costi che sosterrete per recarvi all'aeroporto di partenza, di quelli una volta sbarcati in Repubblica Dominicana per raggiungere la vostra destinazione finale e... raddoppiateli (dato che dovrete ben tornare indietro, no?).
La soluzione più economica è di sicuro il volo diretto, perchè la Blue Panorama è un'ottima compagnia e solitamente molto economica, però a volte ci sono (in bassa stagione) delle offerte interessanti da parte delle altre compagnie che, magari, partono dalla vostra città o da una vicina e magari ancora arrivano molto vicini alla vostra meta. Considerate tutto e se avete bisogno di qualche aiuto... contattatemi tranquillamente (se posso aiutarvi lo farò volentieri e GRATIS, sia chiaro). :-)
messaggio.png
Ecco qualche consiglio relativo al volo che, credo, vi potrà essere utile
Avete bisogno di un'agenzia di viaggi che fa prezzi davvero ottimi ed è seria ed affidabile? Io mi affido spesso alla Mattia Viaggi (è anche su Facebook), ve la consiglio spassionatamente.
vacanzenostress009001.png