La sanità
Tanto per non girarci troppo intorno, la sanità pubblica in Repubblica Dominicana è davvero pessima. Ecco l'ho detto...
Quella privata, invece, è ottima e sembra che medici e chirurghi siano davvero di primordine (addirittura molti sono di origine cubana che, per definizione, sono bravissimi e molto capaci).
Non sono in questo splendido Paese ma anche nella stragrande maggioranza di tutte le Nazioni centro e sud americane, non è consigliabile... per un turista stare male durante la vacanza o la permanenza.
Che fare? Rinunciare alla vacanza? Assolutamente no!
La soluzione è semplicissima, cioè stipulare una normalissima assicurazione sanitaria da viaggio. Non temete, costano meno di quello che possiate pensare, l'importante è sapere dove andare a parare.
Durante la mia ultima vacanza, ho speso meno di 50euro e mi sono coperto contro tutti i vari possibili infortuni con massimali altissimi e senza la benchè minima franchigia (cioè quello che spendevo, l'assicurazione pagava, fino all'ultimo centesimo). Non solo, avevo anche a disposizione 24 ore al giorno un medico che mi poteva consigliare medicinali e cure quando il mio problema fosse stato veramente lieve. Io ho subito solo una lieve influenza per fortuna ma nel caso avessi avuto problemi maggiori, sarei stato coperto al 100%.
Come sempre basta andare a cercare bene su internet e non fermarsi al primo risultato trovato. A chi mi sono, quindi, rivolto? Premetto che non ricevo alcun compenso, che ignorano anche che io stia facendo loro pubblicità e che è solamente una mia personalissima (e positiva) esperienza della quale parlo. Ad ogni modo cliccate sull'icona qua sotto e date un'occhiata.
lowcost.png